logo-robur

REFERENZE // REALIZZAZIONI // Lemi Group

Lemi Group

Casalbuttano (CR)

Esigenza: Riscaldamento e condizionamento
Capacità in riscaldamento: 151,2 kW
Capacità in condizionamento: 67,6 kW

Produzione di lettini, poltrone e cabine multifunzione per il settore Beauty & Spa e medicale.


Dal 1989 Lemi realizza attrezzature per centro benessere e prodotti per Spa: lettini, poltrone, cabine multifunzione fra gli altri. Grazie a questa pluriennale esperienza, e alla costante attività di ricerca e sviluppo, si impone sin dagli albori dell’attività come una delle realtà più significative del mercato internazionale nel segmento della fornitura di attrezzature per Spa e di prodotti per centri benessere.

Design, ricerca, tecnologia, qualità, funzionalità, artigianalità e finiture accurate rappresentano i nostri naturali punti di forza: principi imprescindibili al fine di creare forniture e attrezzature per centri estetici dallo stile inconfondibile, che portano il marchio LEMI - e l’autentico Made in Italy - nel mondo.

Ed è proprio il Made in Italy la connessione tra LEMI e ROBUR.
LEMI ha infatti installato 4 pompe di calore ad assorbimento a metano reversibili Robur GAHP AR, per riscaldare e climatizzare la propria sede di Casalbuttano (CR), 5.000 mq di reparto produttivo e circa 1.000 mq di uffici.

Dopo 15 anni è stato deciso di ampliare l’impianto, funzionante a GPL, a seguito di un allargamento degli uffici e la scelta è ricaduta nuovamente su Robur, azienda consolidata sul mercato, e soprattutto a seguito della soddisfazione dell’impianto precedentemente in funzione.
 
Sinceramente la scelta è stata mia, a livello di percepito di azienda. Cercavamo un’azienda affidabile e con consolidate referenze sul mercato. Mi sono sentito più tranquillo e al sicuro scegliendo Robur: il buon nome dell’azienda mi ha fatto fare la scelta.
Emilio Brusaferri – Presidente e Amministratore Delegato LEMI Group


Il nuovo impianto è perfettamente funzionante e ha risolto le esigenze del cliente in termini di riscaldamento, nonostante l’ampliamento degli uffici, ottenendo un comfort ideale sia nella stagione particolarmente fredde che nella stagione estiva.
 
Avendo esperienze precedenti riconosciute, il punto forte di Robur è nell’assistenza, ed è decisivo nella scelta dei vari prodotti che vengono installati.
Emilio Brusaferri – Presidente e Amministratore Delegato LEMI Group


L’evoluzione dell’impianto Robur ha infine permesso a LEMI di ridurre i consumi e quindi aumentato il risparmio economico, nonché di partecipare al Conto Termico, permettendo all’azienda di usufruire degli incentivi che hanno ammortizzato l’investimento iniziale.
 
Sono particolarmente soddisfatto dell’utilizzo dei prodotti Robur, e sicuramente la consiglierei a chi avesse necessità di riscaldare o di ottenere il comfort ideale all’interno degli spazi lavorativi, perché mi sono sempre trovato particolarmente bene.
Emilio Brusaferri – Presidente e Amministratore Delegato LEMI Group
 

PRODOTTI

Share
Share
Share
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info