logo-robur

REFERENZE // REALIZZAZIONI // Hotel Flora

Hotel Flora

Milano Marittima (RA) - Emilia Romagna – Italia

Esigenza: Riscaldamento e condizionamento
Capacità in riscaldamento: 114 kW
Capacità in condizionamento: 114 kW

Hotel

La struttura si sviluppa sui 3.500 mq di appezzamento di terreno, fatto su 3 piani, tutto quanto condizionato con le macchine Robur. La struttura è composta da 50 camere, il soggiorno e la sala pranzo con altri 500 metri quadrati, in più c'è la palestra con 250 mq e la sauna con bagno turco. Abbiamo scelto le macchine Robur soprattutto perché quando si supera un tot di kilowatt sei costretto a montare la cabina elettrica, in questo modo invece, con le macchine vanno a gas metano, non è stato necessario e c’è un risparmio sul montaggio della cabina, dato che eravamo già circa sui 60 kilowatt impegnati nei momenti di picco tra consumi di piscina, lavanderia, cucina, palestra, saune e con i consumi elevati delle luci alla sera.

L'impianto Robur è strutturato con due macchine aria acqua che fanno anche in inverno produzione di acqua calda, fondamentale dato che siamo aperti tutto l'anno, e una macchina acqua acqua che ci serve per produrre acqua fredda per il condizionamento delle camere e per la produzione di acqua calda per riscaldare la piscina. Siamo soddisfatti perché in questa maniera possiamo utilizzare gratuitamente uno tra il riscaldamento della piscina o il freddo per le camere, con conseguente importante risparmio energetico e risparmio nei costi, ottenuti anche grazie all’assenza della centrale termica grazie all'utilizzo di gas metano come energia primaria.

Abbiamo intervistato il sig. Armando Allegri, proprietario dell'albergo:

PRODOTTI

Share
Share
Share
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info