logo-robur

REFERENZE // REALIZZAZIONI // Fireco srl

Fireco srl

Gussago (BS)

Esigenza: Condizionamento

Produzione di colonne telescopiche in alluminio



Fireco srl di Gussago in provincia di Brescia ha scelto di installare 4 raffrescatori evaporativi naturali AD14 prodotti da Robur. Il fabbricato è composto da 3 piani, ciascun piano circa 20 x 50 m e altezza 6 m. L’esigenza era quella di raffrescare l’area d’influenza dell’ultimo piano dove operano le persone. Con AD14 è possibile raffrescare gli ambienti lavorativi con meno di 2 euro al giorno, sfruttando il processo di evaporazione dell'acqua per raffreddare l'aria.

Le ragioni della scelta dei raffrescatori Ad 14 sono i seguenti:
Per l’azienda Fireco sono stati scelti 4 raffrescatori evaporativi Robur AD14. La soluzione si è rivelata ottimale perché i costi di installazione sono inferiori rispetto alle soluzioni più classiche di condizionamento garantendo consumi energetici ridotti e tempi di raffrescamento brevi. Inoltre, i raffrescatori hanno una elevato portata d’aria. Questo permette di posizionare i terminali (diffusori multi-vie) ad un altezza superiore ai 4 m facilitando il movimento dei mezzi all’interno del capannone. Trattandosi di unità prive di fluido refrigerante non sono necessari futuri rabbocchi o reintegri, con interventi di ordinaria manutenzione che non richiedono l’intervento di personale specializzato, a tutto vantaggio del cliente.
Ing. Orienton Merzheku – progettista

PRODOTTI

Share
Share
Share
Share
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info