50 refrigeratori Robur alimentati a gas sono stati installati per condizionare l'Embassy Garden, edificio di lusso multifunzionale a Nine Elms a Londra.
Embassy Gardens è un sito di 17 acri nel cuore di Nine Elms, nella zona riqualificata di Southbank, che comprende spazi residenziali e commerciali, case di lusso, spazi di lavoro, uffici, così come la ristrutturazione del Battersea Power Station, il mercato di New Covent Garden e l'Ambasciata degli Stati Uniti. L'edificio vanta la valutazione BREEAM.
Più di un 1 MW di potenza di condizionamento è stato richiesto per la prima fase della costruzione residenziale. Di fronte a una carenza di energia elettrica e al costo della fornitura della potenza elettrica necessaria, sono stati scelti i refrigeratori Robur alimentati a gas.
Tali refrigeratori sono montati su binari pre-assemblati, ognuno dei quali ha una potenza di 90 kW ma richiede solo 30 Ampère di alimentazione elettrica monofase. I controlli integrati permettono di gestire i moduli "a cascata" e condividere il carico in modo uniforme tra ciascuno di essi.
Kevin Pacey, direttore di ESS LTD, ha dichiarato:
I refrigeratori Robur alimentati a gas forniscono una soluzione veramente modulare: i controlli assicurano un carico di lavoro comune e, in caso di guasto o di fermo per manutenzione, meno del 7% della produzione viene perso.
I refrigeratori a gas Robur utilizzano refrigerante naturale in un circuito sigillato in fabbrica e non sono soggetti a regolamentazione F-Gas.
Inoltre, grazie ad un ciclo di refrigerazione quasi statica, le prestazioni rimangono inalterate nel tempo.