logo-robur

REFERENZE // REALIZZAZIONI // Barbados Ice Cream Company Ltd.

Barbados Ice Cream Company Ltd.

Bridgetown, Barbados

Esigenza: Condizionamento, Applicazioni speciali
Capacità in riscaldamento: 192 kW
Capacità in condizionamento: 147 kW

Industria

La BICO LTD, Barbados Ice Cream Company Ltd. è il principale produttore di dessert surgelati delle Barbados.

L'azienda, situata vicino al parco dell'Harbour Port Office a Bridgetown, è stata avviata nel dicembre 1901, come Barbados Ice Company Limited ed inizialmente produceva ghiaccio.
Dal 1949 ha iniziato a produrre e distribuire gelati.

BICO LTD, durante i lavori di riqualificazione energetica dei propri impianti, ha deciso di adottare unità Robur installando 6 unità ACF60 HR, refrigeratori a metano con recupero di calore, e 3 unità ACF60LB, refrigeratori a metano per applicazioni che richiedono basse temperature (fino a -10°C), per soddisfare le esigenze di congelamento della miscela del gelato e raffreddamento delle vasche di miscelazione e di pastorizzazione. L'impianto provvede poi alle esigenze di comfort degli uffici e del magazzino.
Per la pulizia degli oggetti all'interno della struttura viene utilizzata acqua calda gratuita proveniente dal recupero di calore del refrigeratore.

L'appaltatore aveva familiarità con i prodotti Robur utilizzati in applicazioni precedenti ed era soddisfatto del risultato.
Consiglierei le unità Robur, soprattutto nelle aree con tariffe elettriche elevate e basse tariffe del gas naturale.
Grantley Parris - Servizi di ingegneria HEG - St. Michael, Barbados

I principali vantaggi delle unità Robur riscontrati in questa aplicazione:

PRODOTTI

Share
Share
Share
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info