logo-robur
30/05/2018

Convegno Nazionale AICARR "Energia e comfort degli edifici nell'era della digitalizzazione e dell’intelligenza distribuita"

Firenze, 14 giugno 2018, ore 8,30 - Aula Magna Palazzo Vegni — Dipartimento di Architettura, via San Niccolò 93, Firenze

Convegno Nazionale AICARR "Energia e comfort degli edifici nell'era della digitalizzazione e dell’intelligenza distribuita"
Per il Convegno del 2018 il Comitato Tecnico Scientifico ha individuato una tematica di particolare attualità: l’impatto che digitalizzazione e intelligenza distribuita possono avere nell’ambito della gestione dell’energia e del comfort degli edifici. Il tema è di particolare interesse, considerando che, anche negli edifici a basso consumo energetico, la sfida diviene quella di contenere lo scostamento fra prestazioni previste e prestazioni effettive, lungo tutto il ciclo di vita del costruito.

Il Convegno rappresenterà l’occasione per presentare esperienze in questo contesto e discutere lo sviluppo futuro di rubuste ed efficaci logiche di controllo e modalità di gestione dei sistemi energetici a servizio degli edifici. Inoltre sarà una occasione di confronto in merito al supporto che le competenze professionali e le innovazioni provenienti dal mondo dell’informazione possono dare al settore della progettazione impiantistica.

Nell'ambito del Convegno, Robur interverrà alle ore 11 con un contributo dal titolo "Monitoraggio di due sistemi a pompa di calore ad assorbimento a gas ed ottimizzazione del funzionamento degli impianti attraverso la gestione remota" tenuto dall'ing. Marco Messina del Servizio Prevendita.

Per maggiori informazioni scaricare l'intero programma della giornata.

 

Share
Share
Share
Share
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info