logo-robur
Robur Solidale Onlus si occupa di aiutare chi è più svantaggiato

Robur Solidale Onlus

La forza che aiuta


"E' eticamente responsabile l'azienda che non persegue solo l'utile, ma che è stimolata e sostenuta da valori quali l'amore per il bello e il ben fatto, l'onestà e la correttezza, la creatività, l'armonia, la coscienza ecologica e la responsabilità sociale; un'azienda che opera concretamente all'interno di questi valori per evolvere verso un'innovazione ed una tecnologia che siano veramente sostenibili; un'azienda che dà completezza alla sua attività anche tramite un impegno sociale verso il suo interno, i collaboratori, i clienti, i fornitori, l'ambiente e la società."

Ma cosa significa concretamente essere un'impresa etica?


Per Robur dare senso e concretezza al rapporto tra etica e impresa nell'attuale società di mercato significa innanzitutto sviluppare sistemi innovativi di climatizzazione e refrigerazione con Coscienza Ecologica: infatti le pompe di calore e i refrigeratori d'acqua ad assorbimento Robur utilizzano il metano, quale fonte di energia pulita; inoltre non impiegano fluidi sintetici dannosi per l'ozono, ma un refrigerante ecologico e naturale, l'ammoniaca, ed un assorbente altrettanto ecologico, l'acqua, con processi di combustione di gas a basse emissioni in totale rispetto delle recenti normative restrittive a tutela dell'ambiente.

Ma non solo.

Robur infatti da anni è impegnata nel campo della solidarietà. Una crescente e concreta attenzione al sociale che si è manifestata con l'adozione collettiva di 300 "ninos de rua" (bambini di strada), con il sostegno ad opere di istruzione, prevenzione e accoglienza svolte in Brasile dalla Congregazione della Sacra Famiglia di Martinengo fino alla fondazione, nel 2000, di ROBUR SOLIDALE ONLUS - La forza che aiuta.

Col progetto “After X” dello scorso anno, concretizzato presso l’Istituto Comprensivo di Zingonia, con la collaborazione del corpo insegnante e dei tirocinanti dell’Università di Bergamo, abbiamo prodotto un campo educativo straordinario. Proprio la festa musicale indimenticabile, organizzata a conclusione di questo percorso e durante la quale hanno suonato e cantato più di 100 ragazzi, ha testimoniato la concreta possibilità di incrementare una comunità interculturale armonica ed intelligente.
Robur Solidale Onlus ha, dunque, scelto di rilanciare il progetto per il 2015: AFTER X B(eat), proseguendo la finalità educativa e sostenendo un musical, che verrà realizzato dai ragazzi della scuola di Zingonia.

Robur Solidale Onlus vuole:
  • coltivare e far crescere il desiderio di aiuto agli altri, che è racchiuso nel cuore di ogni uomo;
  • rompere lo schema che tiene rigidamente separate dall'azienda e relegate nella sfera della vita personale le iniziative di tipo sociale;
  • realizzare azioni di aiuto concreto a realtà che si fanno carico di sostenere minori in difficoltà, abbandonati o portatori di un disagio fisico o psichico, e a quei collaboratori che vivono analoghe difficoltà;
  • diffondere lo spirito di solidarietà anche ad altre realtà aziendali, prime fra tutte quelle dei propri fornitori, agenti, clienti e di tutti coloro che vengono in contatto con la realtà Robur.


Sensibilità e Responsabilità Sociale sono una tappa qualificante dello sviluppo umano di un imprenditore.
(B. Guerra)

Dai valore ai progetti di solidarietà di Robur Solidale Onlus con il tuo 5xmille!


Firma nel riquadro della dichiarazione dei redditi dedicato alle Onlus e scrivi il codice fiscale di
ROBUR SOLIDALE ONLUS - la forza che aiuta 
9 3 0 2 5 0 0 0 1 6 2

per informazioni, telefona al n. 035/888.233 (Giuliana Previtali)

Per donazioni:

CODICE IBAN
IT53W0503453690000000005680

Per maggiori informazioni visita il sito robursolidaleonlus.it

Sito Robur Solidale Onlus https://robursolidaleonlus.it

Share
Share
Share
Share
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info