logo-robur

AREA TECNICA // DOSSIER TECNICI // I VANTAGGI DEI GENERATORI D'ARIA // Uniformità delle temperature, comfort e risparmio: i fatti lo confermano

Uniformità delle temperature, comfort e risparmio: i fatti lo confermano



Prove condotte presso il Centro Ricerca e Sviluppo Robur tra differenti sistemi di riscaldamento a gas (vedi grafico sotto) hanno infatti dimostrato che con generatori tradizionali a basamento e con tubi radianti il differenziale di temperatura tra 1 e 6 m d’altezza è pari a circa 9 °C, mentre con i generatori Robur il differenziale è di soli 1,5 °C.

Il comfort ambientale prodotto dell’esclusivo scambiatore di calore garantisce, in breve tempo, una temperatura omogenea ed una perfetta miscelazione dell’aria già a 4 metri dall’apparecchio, mantenendo inalterate queste caratteristiche anche a grande distanza (40 e più metri) dal generatore.

Uniformità delle temperature, comfort e risparmio: i fatti lo confermano
 
Area riservata per progettisti
Share
Share
Share
EMERGENZA COVID-19
A seguito dell'emergenza COVID-19 e alle disposizioni ministeriali, si è resa necessaria la chiusura temporanea delle nostre attività fino al 13 aprile 2020.
Per urgenze durante questo periodo siamo comunque contattabili via mail:

- Supporto tecnico pre e post vendita: cst@robur.it
- Area commerciale: sgc@robur.it
- Ricambi e back office assistenza: assistenzatecnica@robur.it
- Clienti potenziali e marketing: mco@robur.it
- Ufficio acquisti e programmazione ordini produzione: sconsonni@robur.it
- Servizi amministrativi: dam@robur.it
- Area tecnica e laboratori: jbenzoni@robur.it
- Servizi informativi: ssi@robur.it
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info