logo-robur logo-robur
Carriere Come raggiungerci Accesso G3 Webmail aziendale

REFERENZE // Istituto Scolastico Alighieri

Istituto Scolastico Alighieri

Torre Boldone (BG) – Lombardia

Esigenza: Riscaldamento
Capacità in riscaldamento: 264 kW

Edificio scolastico

Il plesso scolastico del comune di Torre Boldone comprende le scuole primaria e secondaria di primo grado ed è stato uno degli interventi finanziati all'interno del Bando di Regione Lombardia.
Regione Lombardia si è posta infatti l'obiettivo di efficientare il settore della pubblica amministrazione, con particolare attenzione a sedi municipali, scuole ed edifici sportivi. È stato così promulgato il Decreto Regione Lombardia 8413 del 08/09/2010 che ha previsto un consistente finanziamento regionale - fino all'80% delle spese sostenute - per progetti di risparmio energetico e di utilizzo di energia rinnovabile per la riqualificazione degli edifici della P.A.
Per questo intervento sono state scelte le pompe di calore Robur  ad integrazione delle caldaie esistenti. La soluzione si è dimostrata efficace per consentire risparmi notevoli, andando a incidere in modo apprezzabile sulla voce di spesa più significativa ovvero quella per il riscaldamento.
La soluzione infatti, rispetto alla soluzione precedentemente installata, garantisce annualmente:
Documentazione

PRODOTTI

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info