logo-robur logo-robur
Carriere Come raggiungerci Accesso G3 Webmail aziendale

REFERENZE // Funghi Valentina

Funghi Valentina

Minerbio (BO) - Emilia Romagna

Esigenza: Applicazioni speciali
Capacità in riscaldamento: 318 kW
Capacità in condizionamento: 746 kW

Industria alimentare

“Funghi Valentina” dal 1980 è una delle più importanti aziende italiane attiva nel settore della fungicoltura. Negli ultimi anni l’azienda bolognese ha realizzato una serie di serre dedicate alla coltivazione di funghi prataioli.
In fase di realizzazione dell’impianto, l’esigenza della committenza è stata quella di disporre di energia frigorifera anche d’inverno in modo tale da controllare con tempestività il parametro temperatura e l’umidità ambientale interna ai valori previsti all’interno delle tre serre.
L’efficacia della soluzione Robur adottata precedentemente ed i dati consuntivi di risparmio confermati nelle diverse stagioni hanno convinto la committenza a scegliere nuovamente Robur per l’ampliamento dell’impianto, avvenuto a distanza di sei anni dalla prima realizzazione.
Oggi l’intero impianto Robur assorbe solo 35 kW di potenza elettrica con un risparmio di oltre 200 kW rispetto a una soluzione tradizionale elettrica. Significativo anche il risparmio sui costi di gestione, quantificabile in circa il 30% rispetto a una soluzione elettrica.
Documentazione

PRODOTTI

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info