logo-robur logo-robur
Carriere Come raggiungerci Accesso G3 Webmail aziendale

REFERENZE // Borgo Antico San Vitale

Borgo Antico San Vitale

Borgonato di Cortefranca – Brescia – Lombardia

Esigenza: Riscaldamento e condizionamento, Condizionamento
Capacità in riscaldamento: 148 kW
Capacità in condizionamento: 69 kW

Banqueting e distilleria

Il borgo, costituito da edifici di epoche dal IX al XVIII secolo, è stato oggetto di indagine archeologica e di un’attenta azione di restauro durata circa 10 anni, che lo ha restitutito alla suggestiva atmostera antica e reso un insieme di alto valore storico-architettonico.

È stata inoltre realizzata una distilleria artigianale, sede di un percorso esperienziale didattico dedicato all’acquavite e alla distillazione.

Oggi le strutture del Borgo Antico San Vitale sono location per banchetti, meeting e convegni.

La soluzione Robur - pompe di calore aerotermiche e refrigeratori ad assorbimento a metano - garantisce:
Dall'articolo di RCI: "L’aspetto del contenimento dei costi energetici è stato risolto prevedendo l’impiego di una serie generatori termofrigoriferi modulari, del tipo a pompa di calore ad assorbimento reversibile, alimentati a metano e perciò in grado di offrire notevoli benefici fiscali per l’uso del gas all'attività di ristorazione.
Si tratta della soluzione più efficace in termini energetici fra quelle disponibili in quanto, dati i vincoli esistenti sull'intero complesso, il ricorso a soluzioni alternative - ad esempio: campo fotovoltaico in abbinamento a pompe di calore ad alimentazione elettrica; collettori solari termici - è stato escluso a priori."
 
Link

PRODOTTI

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info