Soluzioni di riscaldamento e climatizzazione dedicate alla pubblica amministrazione

IT italiano EU inglese europeo US inglese americano DE tedesco RU russo TK turco
For 60Hz electrical requirements please visit US website

ROBUR PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

immagine della pagina ROBUR PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
immagine della pagina ROBUR PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
immagine della pagina ROBUR PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

I VANTAGGI PER LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI CHE ADOTTANO LE POMPE DI CALORE AD ASSORBIMENTO A METANO E ENERGIE RINNOVABILI

La tecnologia GAHP Robur è oggi il prodotto già disponibile e con il miglior rapporto costi/benefici per poter rispettare i più ambiziosi obiettivi di contenimento delle emissioni di anidride carbonica previsti in sede Europea dal Patto dei Sindaci (il Patto dei Sindaci è la volontà di oltre 350 città europee di superare entro il 2020 l’obbiettivo UE di una diminuzione del 20% delle emissioni di anidride carbonica).

I forti risparmi assicurati dalla importante quota di Energie Rinnovabili garantita dalle GAHP ROBUR consentono di contenere i costi di gestione delle Amministrazioni Locali. I costi di riqualificazione dell’impianto possono essere sostenuti da Società Terze, quali le Esco, consentendo alla PA il totale rispetto del Patto di Stabilità (il Patto di stabilità e crescita (PSC) è un accordo stipulato dai paesi membri dell'Unione Europea, inerente il controllo delle rispettive politiche di bilancio, al fine di mantenere fermi i requisiti di adesione all'Unione Economica e Monetaria europea (Eurozona).

La tecnologia GAHP è oggi la più eco-compatibile in termini di impatto ambientale. Gli indici di riscaldamento dell’atmosfera (GWP) e deperimento dello strato di ozono (ODP) sono prossimi allo zero. Ad ogni kW di metano utilizzato e reso sottoforma di calore, le unità GAHP ne aggiungono 0,5 di energie rinnovabili, sempre disponibili. Va sottolineato che queste sono sempre disponibili e utilizzabili solo quando serve, evitando la necessità di un sistema di integrazione e/o di smaltimento del calore in eccesso (come ad esempio nel caso dei pannelli solari in estate).

Riqualificando con le GAHP poco più del 6% del proprio parco immobiliare, ogni ente pubblico ottempera a quanto previsto dal Trattato di Kyoto (il trattato, sottoscritto da 160 Paesi, prevede l'obbligo in capo ai paesi industrializzati di operare una riduzione delle emissioni di elementi inquinanti in una misura non inferiore al 5% rispetto alle emissioni registrate nel 1990 — considerato come anno base — nel periodo 2008-2012).

10.000 GAHP ROBUR installate annualmente generano circa 675 posti di lavoro specializzati. Inoltre di frequente l'installazione di una GAHP è abbinata ad altre attività di riqualificazione e ristrutturazione degli immobili, alimentando così una spirale virtuosa di occupazione.

 

Open publication - Free publishing

 

Le soluzioni di riscaldamento Robur superano efficienze puntuali del 170% (valori testati dagli enti tedeschi DVGW-Forschungsstelle, che omologa le caldaie, e VDE, che omologa le pompe di calore), garantendo così fino al 40% di risparmio sulle spese di riscaldamento abbattendo notevolmente il tempo di ammortamento dell'investimento per l'impianto.

Consentono di ottenere il 55% di detrazione in caso di sostituzione del vecchio impianto (Finanziaria 2009) e fino al 90% di risparmio delle imposte di consumo sul gas.

Sono ecologiche perchè usano metano ed energie rinnovabili (utilizzando fino al 35% di energia rinnovabile - aria, terreno, acqua - sono riconosciute dalla Direttiva RES - Renewable Energy Source): riscaldando con una pompa di calore Robur ogni anno si evita l'emissione di 4,2 tonnellate di CO2 e si risparmiano 1,6 TEP (Tonnellate Equivalenti di Petrolio). Se l'Italia nel 2009 sostituisse il 4,3% del parco caldaie esistente con le pompe di calore Robur raggiungerebbe l'obiettivo di riduzione dei consumi energetici definito dal Protocollo di Kyoto.

Inoltre le pompe di calore ad assorbimento a gas Robur:
- fanno risparmiare;
- valorizzano gli immobili: sono la soluzione più economica e vantaggiosa per aumentare la classe energetica dell'immobile e quindi il suo valore;
- sono l'ideale integrazione di impianti esistenti e nuovi;
- creano posti di lavoro qualificato;
- anticipano i requisiti che saranno richiesti dalle norme europee in tema di certificazione energetica degli edifici e di uso razionale dell’energia;
- possono produrre acqua calda sanitaria gratuita in estate;
- consentono anche di condizionare, sempre a gas.

Prodotti proposti:
- sistemi per riscaldamento idronico con pompa di calore ad assorbimento a gas modulante a condensazione ad aria E3 A e geotermiche E3 GS (per un approfondimento sulle pompe di calore alimentate a gas metano e energie rinnovabili visita il sito www.roburperte.it)
- pompa di calore reversibile ad assorbimento a gas per riscaldamento e condizionamento GAHP-AR (per un approfondimento sulle pompe di calore alimentate a gas metano e energie rinnovabili visita il sito www.roburperte.it)

CONTATTA, senza impegno, lo Specialista Energetico ROBUR per una consulenza gratuita.

Consulta le nostre referenze relative alle Pubbliche Amministrazioni andando alla pagina REFERENZE e selezionando in "tipologia di ambiente" la voce "Settore commerciale - Settore terziario - Uffici".

Bookmark and Share