logo-robur
Bonus alberghi e super ammortamento sono cumulabili
26/09/2017

Bonus alberghi e super ammortamento sono cumulabili

Importanti novità per il settore Alberghiero, come da indicazioni dell’Agenzia delle Entrate pubblicate lo scorso 18 Settembre 2017

È possibile cumulare, sui medesimi investimenti, il credito di imposta per la riqualificazione delle strutture ricettive con il super ammortamento, ossia la maggiorazione del 40% del costo di acquisizione degli investimenti in beni materiali strumentali nuovi.
Infatti, secondo l'Agenzia delle Entrate, le due agevolazioni perseguono finalità del tutto diverse, tali da non poter ritenere le medesime agevolazioni alternative tra loro, sebbene le spese ammissibili alle stesse possano incidentalmente coincidere.

Con la risoluzione n. 118/E del 15 settembre 2017, l’Agenzia delle Entrate ha fornito indicazioni in merito alla cumulabilità del credito d’imposta per la riqualificazione delle strutture ricettive con il super ammortamento.

Le aziende alberghiere potranno quindi usufruire sia del tax credit che del super-ammortamento per supportare ristrutturazioni e riqualificazioni nel settore.
 

In allegato il documento Risoluzione 118/E.
 

Share
Share
Share
Share
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info