CONFERENZA: CONTRIBUTI PER UN USO RAZIONALE DELL'ENERGIA
I convegni, le conferenze, i festival, i seminari, i corsi, le presenze in televisione e quelle in radio: ROBUR è presente in molti eventi. Qui trovate i principali.
02.03.2006
Conferenza: CONTRIBUTI PER UN USO RAZIONALE DELL'ENERGIA
Conferenza Internazionale sulle tecnologie a risparmio energetico per il riscaldamento e il condizionamento
CONTRIBUTI PER UN USO RAZIONALE DELL'ENERGIA
(Triennale di Milano - 02 Marzo 2006)
Oggi, sia in estate che in inverno con l’accensione degli impianti di condizionamento e di riscaldamento, si ripresentano puntuali i problemi legati all’inquinamento ambientale e all’approvvigionamento energetico. Siamo davvero giunti ad un punto di rottura, che ci obbliga a adottare almeno le nuove tecnologie oggi già disponibili.
Quali allora le proposte concrete e percorribili da subito?
La legislazione si sta evolvendo verso un nuovo concetto d’efficienza energetica e compatibilità ambientale. Esistono, già oggi e a breve termine, tecnologie che rappresentano una seria e praticabile alternativa ed una promettente prospettiva per il futuro. Probabilmente infatti non esiste un’unica soluzione al problema dell’inquinamento, ma tante “piccole” soluzioni che, unite, possono portare ad un tangibile miglioramento.
Per approfondire consulta il sito dedicato www.robur.it/conference2006.