logo-robur logo-robur
Carriere Come raggiungerci Accesso G3 Webmail aziendale

PRODOTTI // GENERATORI D'ARIA CALDA PENSILI A METANO // GENERATORE K

GENERATORE K

GENERATORE D'ARIA CALDA PENSILE A METANO MODULANTE

Per riscaldare con il miglior comfort grazie alla modulazione in continuo della potenza termica e della ventilazione.

  • MODULANTE = MAGGIOR COMFORT
  • 96% RENDIMENTO
  • I vantaggi

    • Garantisce risparmio energetico ed efficienza stagionale: il generatore K è progettato per fornire un elevato rendimento termico in ogni condizione di utilizzo. Infatti per la maggior parte della stagione invernale, la richiesta di calore è minore a quella massima di progetto e, in queste condizioni, il generatore K dà il meglio. Il rendimento, già notevole alla massima potenza erogata pari a 92%, si innalza così fino ad oltre il 96% (grafico A). La modulazione della potenza permette anche di ridurre il numero di accensioni/spegnimenti per un funzionamento più stabile e continuo.
    Andamento del carico e del rendimento dei generatori K
     
    • La curva del benessere: la capacità di mantenimento del comfort ambientale del generatore K è ben evidenziata dal grafico B, che confronta l’andamento della temperatura interna di un locale riscaldato da un generatore con bruciatore ON-OFF e da un generatore K in condizione di carico ridotto. Grazie alla modulazione di calore e di ventilazione del generatore, la temperatura interna viene mantenuta pressoché costante.
    Curva del benessere dei generatori K. Andamento del comfort di un ambiente riscaldato con generatori d'aria calda K.
     
    • E’ di ridotte dimensioni e di peso contenuto.
    I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info