logo-robur logo-robur
Carriere Come raggiungerci Accesso G3 Webmail aziendale

AREA TECNICA // DOSSIER TECNICI // TECNOLOGIA DELL'ASSORBIMENTO // Cos'è la pompa di calore ad assorbimento a metano ed energia rinnovabile GAHP?

Cos'è la pompa di calore ad assorbimento a metano ed energia rinnovabile GAHP?

Pompa calore gas somma vantaggi caldaia e pompa calore elettrica

La pompa di calore ad assorbimento a metano ed energia rinnovabile è un apparecchio in grado di produrre, come una normale caldaia a metano, acqua calda per riscaldamento degli edifici e ad uso sanitario.
E’ una “pompa di calore” in quanto, come le pompe di calore elettriche, è in grado di recuperare energia rinnovabile dall’aria, dall’acqua e dal terreno e di raggiungere efficienze elevatissime anche superiori al 170%.
A differenza delle pompe di calore elettriche però riduce al minimo l’impegno elettrico, grazie al prevalente utilizzo di metano. Evita l’uso di fluidi dannosi all’ambiente in quanto usa refrigeranti naturali. Inoltre può fornire anche acqua fredda per il condizionamento estivo (nella versione reversibile).

 


 Infografica: cos'è la pompa di calore ad assorbimento a gas
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info