logo-robur

L'azienda


Robur, azienda interamente italiana, sviluppa e produce sistemi di riscaldamento ad alta efficienza e basso impatto ambientale.

Tra questi, le pompe di calore ad assorbimento a metano ed energia rinnovabile rappresentano una proposta qualificata, ad alto valore aggiunto ed economicamente competitiva rispetto alle alternative di mercato per riscaldare condomini, aziende e uffici, spazi pubblici e commerciali. La tecnologia è anche riconosciuta tra le più promettenti dalla Commissione Europea, che la sostiene e finanzia all'interno del Settimo Programma Quadro per la Ricerca e lo Sviluppo Tecnologico.

Molto attenta allo sviluppo di tecnologie innovative, l’azienda investe il 7% del fatturato nell’area Ricerca & Sviluppo e nell'industrializzazione dei prodotti.
Robur

Benito Guerra, Presidente di Robur, è intervistato da "Voci d'impresa" di Radio24 il 27/03/2011

Robur: un'azienda con coscienza ecologica
Intervista di benito Guerra a Radio 24
L'allora diciassettenne Benito Guerra, con l'aiuto del padre Dante, fonda nel 1956 la ditta "D.Guerra", un'officina meccanica per la produzione di beccucci a gas per scaldabagni e caldaie. Una storia nata quasi 60 anni fa che dura tutt'ora fino a creare il sistema di riscaldamento più efficiente al mondo. A "Voci di Impresa" la storia di questa azienda raccontata dalla voce del suo fondatore.

ASCOLTA L'INTERVISTA

Benito Guerra presenta i valori etici dell’azienda


Dati societari


- Sede della società: Via Parigi, 4/6 24040 Verdellino/Zingonia (BG)
- Ufficio del Registro Imprese dove trovasi iscritta e relativo numero di iscrizione: Registro imprese di Bergamo n.154968
- Capitale effettivamente versato e quale risulta esistente dall'ultimo bilancio (società di capitali): euro 2.028.000 (interamente versato)


Share
Share
Share
Share
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info