logo-robur logo-robur
Carriere Come raggiungerci Accesso G3 Webmail aziendale

AREA TECNICA // DOSSIER TECNICI // I VANTAGGI DELLE GAHP // Sono ideali per l'integrazione

Sono ideali per l'integrazione



La scelta di integrare un impianto nuovo o esistente con le pompe di calore ad assorbimento a metano ed energia rinnovabile risulta essere la soluzione più vantaggiosa dal punto di vista energetico, economico ed ecologico.

Sono ideali per l'integrazioneLe pompe di calore GAHP integrano nel modo migliore le caldaie perché, grazie alla loro efficienza termica fino al 40% superiore a quella delle migliori caldaie a condensazione, incrementano l’efficienza totale dell’impianto. Assicurano così ogni anno un
notevole risparmio sui costi per il riscaldamento (figura a lato ipotizzando un impianto con potenza termica pari al 50% del totale).



Sono ideali per l'integrazione
Le pompe di calore GAHP integrano nel modo migliore il solare termico. E’ noto infatti che questo necessita sempre di integrazione, per lo più con caldaia, per coprire il fabbisogno quando l’energia solare è insufficiente. Installando ad integrazione del solare una pompa di calore GAHP si realizza un impianto completo che:
  • assicura la più alta efficienza con il massimo utilizzo di energia rinnovabile;
  • riduce il costo totale dell’impianto, abbattendone notevolmente i tempi di ammortamento;
  • consente di superare più facilmente i vincoli architettonici dei centri storici e i problemi relativi alla potenza termica richiesta oppure allo spazio per l’installazione dei pannelli solari.


Risulta così la tecnologia per il riscaldamento più facilmente integrabile all'interno del patrimonio edilizio italiano.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info